Ricco e disoccupato. Il calciatore più ricco del mondo Faiq Bolkiah è svincolato, il Maritimo infatti ha rescisso il suo contratto. Il 23enne ha iniziato la sua carriera in Europa molto presto, entrando a far parte dell’Academy del Southampton. L’attaccante ha giocato per Arsenal, Chelsea e Leicester, prima di trasferirsi al club portoghese del Maritimo.Faiq si è trasferito a Madeira, dopo essere stato svincolato dai Foxes la scorsa estate, ma anche in Portogallo il suo sogno è stato presto interrotto. Il club, attualmente 15esimo in Primera Liga, ha rescisso il suo contratto.
Il calciatore più ricco del mondo è svincolato: Maritimo rescinde il suo contratto
Le speranze di Bolkiah di sfondare nel mondo del calcio si stanno pian piano sgretolando o forse sono già crollate del tutto. A confermare la notizia è lo stesso club in una nota: “Abbiamo raggiunto un accordo con il giocatore Faiq Bolkiah per rescindere il suo contratto. Ringraziamo il giocatore per lo sforzo e la dedizione che ha dimostrato al servizio del nostro club e gli auguriamo sinceramente felicità professionale e personale”.
Il club non ha fornito alcuna motivazione per la decisione presa e Faiq non ha ancora rilasciato alcun commento a riguardo. Il 23enne, che ha collezionato solamente due presenze con la squadra B, lascia dunque il club portoghese. Non è chiaro se l’atleta continuerà a inseguire i suoi sogni nel calcio professionistico o se appenderà definitivamente le scarpe al chiodo.
L’attaccante è famoso perché è stato soprannominato il calciatore più ricco del mondo. Il suo patrimonio potrebbe far invidia anche a colleghi come Cristiano Ronaldo o Lionel Messi. Il 23enne, infatti, è il figlio del principe del Brunei e quindi il nipote del sultano Hassanal Bolkiah, il cui patrimonio supera i 20 miliardi di euro.
Si dice che suo padre Jefri abbia posseduto fino a 2.300 auto, incluse diverse Bentley, Ferrari e Rolls-Royce, ma non solo. Per il settimo compleanno di Faiq, secondo quanto riferito dai media locali, avrebbe fatto esibire per un concerto privato Michael Jackson. Il principe avrebbe fornito al cantante il suo aereo per il volo dagli Stati Uniti e avrebbe pagato circa 15 milioni di euro per la sua esibizione.