Tutti contro Zaniolo, Cassano: “La Roma gioca male anche per colpa sua”, Bertolini: “Va educato” e scoppia la polemica

calcio08/02/2022 • 12:58
facebookXwhatsapp

Se Mourinho e i tifosi della Roma si sono schierati dalla parte di Zaniolo, che aveva fortemente protestato dopo il gol annullato contro il Genoa rimediando due turni di squalifica, dall’altro molti opinionisti ed esperti del settore hanno fortemente stigmatizzato l’atteggiamento dell’attaccante giallorosso. Tra questi il solito Antonio Cassano e Milena Bertolini, ct della nazionale di calcio femminile. Soprattutto quest’ultima, ha fatto scattare Francesca Costa, mamma di Zaniolo che ha risposto sui social.

Cassano attacca Zaniolo

Come al solito, nella diretta streaming Twitch alla Bobo Tv, Cassano ha attaccato qualcuno: a sto giro è toccato al giovane attaccante romanista. “Zaniolo è un giocatore normale – ha detto Fantantonio -. Lo ripeto ancora una volta, i grandi giocatori sono altri. Ha solo un bel tiro e forza fisica ma poi corre a testa bassa e non guarda nessuno. La Roma gioca male anche per colpa sua perché non passa mai la palla a nessuno. Non è capace di fare un uno e due o un filtrante tra le linee. Ha avuto parecchi infortuni, si però non mi convince. A ventidue anni ancora non ha fatto il salto di qualità”. La critica è diretta anche a Mourinho: “Dovrebbe diventare una mezzala alla Hamsik, non lo vedo come seconda punta”.

La mamma di Zaniolo risponde alla Bertolini

Biasimo che è arrivato anche da Milena Bertolini a 90° minuto: “È un ragazzo che sappiamo ultimamente ha delle difficoltà, va aiutato, va educato secondo me”. Parole mal digerite da Francesca Costa che su Instagram ha risposto: “Troppo facile puntare il dito… ignorare è la cosa migliore. Ringrazio tutti voi ed i vostri messaggi e l’amore che dimostrate… questo messaggio è per voi” e poi ancora: “Così diventa difficile se non impossibile… sempre a testa alta contro tutti e tutto“.

francesca-costa-post-zaniolo

Le scuse della Bertolini

Tramite un comunicato su Ansa, la ct della Nazionale femminile si è scusata con la famiglia Zaniolo: Sono profondamente dispiaciuta per i risvolti negativi che le mie parole su Zaniolo stanno assumendo. Aver estrapolato una piccola parte di quanto ho espresso, senza ascoltare interamente tutto il mio pensiero nella sua complessità, può aver contribuito a generare l’equivoco e per questo ritengo utile fare chiarezza. Ho tentato di spiegare che la frustrazione di Zaniolo per l’annullamento del gol segnato meritava una maggiore attenzione e una maggiore comprensione, così come l’abbraccio affettuoso di Mourinho ha dimostrato in modo evidente. Pur non giustificando le sue parole l’arbitro avrebbe dovuto comprendere la specifica situazione, senza punirlo oltremisura”.

Chiosa finale sul discorso dell’educazione: “Come tutti i ragazzi giovani, ritengo che anche Zaniolo vada aiutato e guidato nella gestione degli aspetti emotivi cioè nella gestione delle naturali difficoltà, delle frustrazioni e delle presunte ingiustizie che si possono vivere dentro una partita. Quando ho parlato di educazione mi riferivo a questi aspetti, strettamente legati alla crescita calcistica. Lungi da me giudicare altri aspetti personali. Nicolò è un grande talento e un patrimonio del calcio italiano e soprattutto un ragazzo che tra l’altro a me pare estremamente sensibile e generoso”.

View post on X
calcio08/02/2022 • 12:58
facebookXwhatsapp

Ultime News