Se da una parte la vita dei giocatori professionisti è piena di comodità e lusso, dall’altra non deve essere affatto semplice per loro avere a che fare ogni giorno con tifosi un po’ invadenti che non perdono mai l’occasione di deriderli e renderli bersaglio di insulti e prese in giro. E così Jordan Pickford, portiere dell’Everton e della Nazionale Inglese, all’ennesimo sfottò ricevuto in un pub a East Boldon, nel South Tyneside, ha deciso insieme ai suoi amici di farsi giustizia da solo…
Pickford deriso in un pub: scoppia la rissa
Il portiere dell’Everton e dell’Inghilterra Jordan Pickford è al centro di un’indagine della polizia per una rissa scoppiata al pub Beggar’s Bridge a East Boldon. All’arrivo dell’estremo difensore e dei suoi amici, come riporta il Sun, alcuni tifosi hanno iniziato a deriderlo, dicendogli che aveva “braccia corte come quelle di un T-Rex“. Dalla presa in giro è nata una rissa che ha coinvolto la quasi totalità dei presenti nel locale, con gli amici del 27enne in prima linea a difenderne l’onore. Un ragazzo ne è uscito con il naso rotto, mentre ad un altro è stato distrutto il cellulare.
La polizia si è precipitata sul posto ma Pickford e i suoi amici si erano già dileguati. Ora gli agenti hanno aperto un’indagine e sono alla ricerca di testimoni. Al momento non è noto se il portiere dell’Everton abbia aggredito qualcuno. Un testimone ha dichiarato: “Era stato deriso. Tutto quello che ho sentito è stato ‘braccia’ e poi basta. è successo non appena lui e i suoi amici sono entrati, non hanno nemmeno avuto il tempo di bere qualcosa. Pickford non si è fatto niente, era fuori dalla porta non appena è scoppiata la rissa“.
Certo a nessuno piace esser preso in giro, ma bisogna ammettere che il paragone tra l’estremo difensore della Nazionale dei Tre Leoni e un tirannosauro fa abbastanza sorridere. Ogni tanto bisognerebbe sapersi prendere meno sul serio…