Zinchenko augura la morte a Putin su Instagram, il post scompare dopo pochi minuti

calcio24/02/2022 • 11:20
facebookXwhatsapp

Oleksandr Zinchenko augura la morte a Vladimir Putin su Instagram, ma la storia scompare dopo pochi minuti. Il giocatore del Manchester City accusa il famoso social network di averla cancellata. 

Zinchenko augura la morte a Putin su Instagram

Il 25enne, pochi giorni fa, aveva voluto esprimere pubblicamente il suo parere sulla delicata situazione politica che sta vivendo il suo Paese. Il giocatore aveva pubblicato un post su Instagram per esprimere la propria preoccupazione: “Tutto il mondo civilizzato è preoccupato per la situazione nel mio Paese. Non posso rimanere indifferente e ci tengo a far valere il mio punto di vista. Il mio Paese è nella foto. Quel Paese dove sono nato e cresciuto. Un Paese di cui difendo i colori sulla scena sportiva internazionale. Un Paese che stiamo cercando di rendere famoso e sviluppare. Un Paese i cui confini devono rimanere intatti. Il mio Paese appartiene agli ucraini e nessuno potrà mai impossessarsene. Noi non rinunceremo. Gloria all’Ucraina”.

View post on Instagram
 

La situazione, però, nelle scorse ore è precipitata. Durante la notte, il presidente russo ha annunciato l’operazione militare in Ucraina, minacciando conseguenze per chi dovesse interferire. Zinchenko è tornato quindi a parlare, affidando sempre le sue parole ai social. Oleksandr ha pubblicato una foto di Vladimir Putin sulle sue storie Instagram e ha scritto: “Spero che tu muoia con la morte più dolorosa”.

zinchenko-2

Ma il post, dopo pochi minuti, è scomparso. Il giocatore del Manchester City, come riporta il Daily Mail, afferma che è stato il famoso social network a cancellare e censurare il suo post. Il tabloid ha contattato Instagram per un commento, ma non ha ancora avuto risposta. 

L’attacco russo all’Ucraina è scattato all’alba. Ad annunciarlo in tv, Vladimir Putin quando a Mosca erano quasi le 6. Il presidente russo ha annunciato di voler “smilitarizzare e denazificare” il Paese. L’ex funzionario del KGB russo ha intimato poi ai Paesi stranieri di evitare interferenze: “Per tutti coloro che dall’esterno cercheranno di interferire, la risposta della Russia porterà a conseguenze che non avete mai sperimentato”. Non appena il discorso di Putin in Tv è finito, sono arrivate le prime notizie di esplosioni a Kiev e in altre città ucraine. 

calcio24/02/2022 • 11:20
facebookXwhatsapp

Ultime News