Conti bloccati Chelsea, problemi per la trasferta di FA Cup. Havertz: “Disposto a pagare la mia parte”

calcio15/03/2022 • 13:56
facebookXwhatsapp

Le sanzioni imposte dal governo inglese a Roman Abramovich cominciano a creare i primi problemi al Chelsea. Thomas Tuchel ha confermato che la squadra riuscirà a raggiungere tranquillamente la Francia per la gara di ritorno degli ottavi di Champions League, ma ha anche ammesso che ci sono dei problemi sulla trasferta per i quarti di FA Cup. I Blues dovranno affrontare sabato il Middlesbrough, ma non potranno raggiungere la città in aereo. 

Chelsea, problemi per la trasferta di FA Cup contro il Middlesbrough

L’impatto delle sanzioni comincerà a farsi sentire già nei prossimi giorni. La formazione di Tuchel affronterà il Lille, in Francia, per gli ottavi di finale di Champions. Ma il club non ha avuto alcun problema per la trasferta perché il viaggio era stato organizzato prima del congelamento dei beni. Il problema, però, sorge per la partita del weekend. 

tuchel-1-1024x768-2

I Blues dovranno andare a Middlesbrough per i quarti di finale di FA Cup ma non potranno viaggiare in aereo. Alla squadra di Stamford Bridge è stato imposto un limite di 20 mila sterline sulle spese di viaggio per partita. Budget, che non coprirebbe il costo del noleggio di un aereo. L’unica alternativa per raggiungere il Riverside Stadium rimane il pullman. Si parla di un viaggio di circa 865 km, tra andata e ritorno, percorribili in circa 10 ore totali. A confermare le difficoltà del club per la trasferta di FA Cup è Thomas Tuchel, parlando in vista dello scontro contro il Lille di Champions.

havertz-e-gli-80-milioni--1024x579

Il tecnico ha ammesso che i loro spostamenti saranno ben diversi una volta conclusa la trasferta in Francia: “Vogliamo trovare soluzioni, vogliamo giocare la partita di sabato tanto quanto vogliamo giocare in Champions League. È difficile organizzare le cose nel miglior modo possibile per la FA Cup, ma ce la faremo. Non si tratta di lusso. Questo è uno sport di livello professionistico, giochiamo a distanza di due giorni tra una partita e l’altra contro un avversario che invece ha quattro giorni tra una partita e l’altra e arriviamo con la possibilità di infortuni. Per questo, è meglio arrivare con un aereo piuttosto che un autobus”.

A intervenire sulla vicenda anche Kai Havertz. Il giocatore ha insistito sul fatto che pagherebbe senza problemi di tasca propria per recarsi a Middlesbrough e alle partite future: Pagherei, nessun problema. Non è un grosso problema per noi. Venire alle partite è la cosa più importante. Ci sono situazioni più difficili nel mondo, che preoccuparsi di prendere l’aereo o l’autobus per le partite in trasferta”.

calcio15/03/2022 • 13:56
facebookXwhatsapp

Ultime News