Özil fuori rosa al Fenerbahçe, emergono i primi dettagli sull’esclusione del giocatore

calcio25/03/2022 • 14:31
facebookXwhatsapp

Mesut Özil è stato estromesso dalla rosa del Fenerbahçe e ora emergono i primi dettagli sulle motivazioni. La notizia della sua esclusione è arrivata un po’ a sorpresa nelle scorse ore. Il club turco ha pubblicato una breve dichiarazione sui social in cui ha confermato che il tedesco e Ozan Tufan sono stati estromessi dalla squadra. 

Özil fuori rosa al Fenerbahçe, emergono i primi dettagli sull’esclusione del giocatore

Il campione del Mondo 2014 è arrivato a Istanbul nel gennaio 2021 e, nel weekend, aveva indossato la fascia di capitano nella partita contro il Konyaspor. Dopo pochi giorni, però, si è ritrovato fuori rosa. Inizialmente, si è parlato di problemi di forma. Mesut è stato definito “fisicamente inappropriato” dal club. Il giocatore, in effetti, ha saltato le prime otto partite del 2022 per un problema alla parte bassa della schiena. Ma, a quanto sembra, i problemi sarebbero altri.

depophotos_17042965_16_9_1613937706-880x495-1-3

Özil, secondo quanto riferisce football. london, avrebbe avuto un alterco verbale con l’allenatore ad interim della squadra, Ismail Kartal. Il giocatore, quindi, è stato rimosso dalla squadra. Il centrocampista, finora, ha collezionato 37 presenze con il Fenerbahçe e ha segnato 9 gol, ma si dice che non sia molto contento a Istanbul. Sembra che il tedesco stia rivivendo una situazione simile a quella vissuta all’Arsenal. Anche Mikel Arteta aveva rimosso il giocatore dalla rosa, sia per la Premier League che per l’Europa League. 

0_arsenal-fc-v-nottingham-forrest-carabao-cup-third-round-1024x768

Il presidente del Fenerbahçe, Ali Koc, era stato critico nei confronti di Özil già alla fine dello scorso anno, durante un’intervista a Fenerbahçe TV: “Ozil vuole giocare di più, ma d’ora in poi deve concentrarsi sul suo gioco e tenere fuori i suoi interessi commerciali. Deve pensare a contribuire al successo del Fenerbahçe. Anche il nostro allenatore deve cercare di capire come ottenere il massimo da lui. Non ci sono problemi, nonostante quello che dicono i media. Mesut è scontento perché non gioca regolarmente”. Evidentemente però, qualche problema c’era, tanto che il giocatore è stato escluso.

calcio25/03/2022 • 14:31
facebookXwhatsapp
Tags :Arsenal

Ultime News