Senegal-Egitto, Salah bersaglio dei tifosi: scortato fuori dal campo dopo la partita 

calcio30/03/2022 • 07:40
facebookXwhatsapp

Mohamed Salah scortato fuori dal campo dopo il match tra il Senegal e il suo Egitto. Dopo la finale di Coppa d’Africa, la nazionale egiziana e la nazionale senegalese si sono ritrovate faccia a faccia per le qualificazioni ai Mondiali 2022.  All’andata ha vinto la squadra del Paese del nord Africa per 1-0, ma nella gara di ritorno il Senegal è andato in vantaggio dopo soli tre minuti grazie a un autogol di Hamdi Fathi. I vincitori della Coppa d’Africa hanno poi vinto la partita ai rigori e hanno conquistato il pass per il Qatar. 

Senegal-Egitto, Salah scortato fuori dal campo dopo la partita 

Non sono mancate però le polemiche, in particolare per il comportamento dei tifosi senegalesi. Durante i calci di rigore, i giocatori egiziani sono stati accecati da decine di laser. Le immagine in diretta Tv e quelle panoramiche dallo Stade Me Abdoulaye Wade sono chiare. Ma non finisce qui. 

View post on X

Dopo la vittoria del Senegal, molti tifosi hanno invaso il campo per festeggiare e alcuni hanno cercato di arrivare a Salah. Il giocatore egiziano è stato quindi scortato da una sfilza di guardie di sicurezza che l’ha accompagnato negli spogliatoi. I sostenitori del Senegal rimasti sugli spalti hanno tentato invece di colpire l’egiziano con diversi oggetti

mo-salah-1024x683

Non è comunque la prima volta che accade. Il giocatore del Liverpool è uno dei giocatori più famosi e celebri del continente africano e spesso, dopo le partite disputate in Africa, deve essere scortato fuori dal campo.

Serata da dimenticare dunque per Salah, che ha sbagliato pure il suo calcio di rigore. Entrambe le squadre hanno sbagliato i primi quattro tiri dal dischetto, ma il Senegal alla fine ha vinto 3-1. Decisivo, anche questa volta, Sadio Mané che ha tenuto i nervi saldi e non ha sbagliato dagli 11 metri. Oltre al Senegal, si sono qualificate Camerun, Marocco, Tunisia e Ghana. Nigeria e Algeria, invece, non parteciperanno ai Mondiali in Qatar.

calcio30/03/2022 • 07:40
facebookXwhatsapp

Ultime News