Sergio Aguero è noto ai più per le sue gesta sui campi di calcio, ma i giovanissimi lo conoscono anche nella veste di gamer. Il Kun, infatti, da diversi anni, ha un canale Twitch dove intrattiene i suoi fans videogiocando. Proprio un videogioco, gli ha causato una forte dipendenza, costringendolo a spendere 10mila euro in due settimane. L’ex City e Barcellona ha raccontato il tutto in una diretta sul suo canale.
Aguero e la sua dipendenza in un videogioco
Il 31 ottobre 2021, Segio Aguero dovette abbandonare il campo durante Barcellona Alaves a seguito di un malore. Un’aritmia cardiaca che l’ha costretto a lasciare (almeno momentaneamente) il calcio giocato. El Kun a dicembre andrà ai mondiali in Qatar con la nazionale argentina in veste di collaboratore del ct Scaloni e recentemente ha firmato un contratto con Disney +. Nel mentre continua a gestire il suo canale Twitch e a videogiocare. Una passione che è diventata un’ossessione proprio nei giorni dopo l’incidente in campo.
Il videogame in questione è The Grand Mafia “un gioco di strategia che segue le orme di titoli come Mafia City, mettendo i giocatori al controllo di un vecchio boss della malavita che è in missione per recuperare il territorio perduto e diventare il signore e padrone dell’intera città”, scrive Wikipedia. Nella fattispecie, Aguero ha subito degli attacchi dalle alleanze (virtuali) nemiche e si è voluto boostare il personaggio spendendo 10mila euro in due settimane finché la Banca non gli ha bloccato la carta di credito.