Come ogni giovedì la redazione di Chiamarsi Bomber ha chiesto le ultime news di calciomercato a Nicolò Schira, giornalista ed esperto del settore. Queste le sue risposte.
Partiamo dalla notizia della settimana: Haaland Manchester City, trattativa chiusa?
Si! Erling Haaland sarà il nuovo bomber del Manchester City. Accordo totale tra lui e il club inglese: contratto quinquennale da 30 milioni a stagione come svelato nelle scorse settimane. Nei prossimi giorni il City pagherà la clausola da 75 milioni al Borussia Dortmund e chiudere l’affare.
Su twitter hai parlato di contatti avviati tra la Roma e l’agente di Matic. A che punto è la trattativa?
Matic piace tantissimo a Josè Mourinho che lo conosce bene per averlo allenato al Chelsea e al Manchester United. Il serbo ritiene concluso il suo ciclo inglese e non disdegnerebbe una nuova avventura in Serie A. Ecco perché la pista Roma può diventare molto calda nelle prossime settimane…
Lacazette ed Elneny lasceranno l’Arsenal a fine stagione, molti club italiani su di loro. Dove andranno?
Lacazette e Elneny hanno richieste elevate a livello di stipendio. In particolare la punta francese chiede un triennale da 9 milioni annui. Difficile a queste condizioni vederli in Serie A la prossima estate.
Situazione difensori: la Juve su chi punta? Bremer dove va?
Badiashile e Milenkovic sono i nomi più caldi nel rapporto qualità prezzo per la Juventus. Rudiger chiede un quadriennale da 12 milioni a stagione più un bonus/commissione da circa 20 milioni alla firma. Cifre da Real Madrid o rinnovo al Chelsea, non da calcio italiano… Bremer ha da tempo un’intesa di massima con l’Inter che però ora deve trovare l’accordo col Torino. Operazione da 25-30 milioni. Ovviamente i nerazzurri all’interno del loro player trading devono anche vendere de Vrij per far spazio al brasiliano. Lavori in corso…
Investcorp Milan ci sono novità? Come cambierebbe il mercato dei rossoneri con il fondo del Barhain?
Investcorp rileverà il Milan entro la fine del campionato. Investimento da 1 miliardo di euro. Per il mercato estivo saranno destinati 100 milioni che i rossoneri utilizzeranno per chiudere operazioni già impostate da tempo come Botman, Origi e Renato Sanches. Dopodiché cercheranno un esterno di offensivo di alto livello e potrebbero prendere un altro attaccante, qualora Ibrahimovic dovesse decidere di smettere…
In casa Juve si vocifera di una rivoluzione societaria in estate: Allegri potrebbe andar via nonostante le smentite di rito?
La vedo complicata. È vero che ci si aspettava molto di più dal ritorno di Allegri che finora ha fatto il minimo sindacale (quarto posto e finale di Coppa Italia), ma il tecnico livornese ha altri 3 anni di contratto a 9 milioni a stagione. A queste cifre appare difficile una separazione a meno di cataclismi nel finale di stagione.