Lipsia-Rangers, voli per la Germania a prezzi folli: la soluzione dei tifosi scozzesi 

calcio28/04/2022 • 12:15
facebookXwhatsapp

Mancano ormai poche ore all’andata della semifinale di Europa League tra Lipsia e Rangers. Gli uomini di Giovanni van Bronckhorst affronteranno il club di Bundesliga in Germania, ma gli scozzesi rischiavano di scendere in campo con il supporto di pochissimi tifosi. Colpa dei prezzi folli, non dei biglietti per il match alla Red Bull Arena, ma dei voli aerei.

Le compagnie aeree infatti, dopo che i Rangers hanno acciuffato la qualificazione, hanno aumentato notevolmente i prezzi su molte rotte da Scozia, Irlanda e Inghilterra. Improvvisamente, i voli diretti che, fino a qualche settimana fa, costavano meno di 100 sterline avevano un prezzo quattro volte superiore.

Voli a prezzi folli, la soluzione dei tifosi Rangers 

I tifosi Rangers, però, in Germania ci saranno grazie alla loro astuzia.  I fan del club della Scottish Premiership hanno studiato le rotte delle compagnie aeree e hanno pianificato delle deviazioni low cost per i loro viaggi.

rangers-2-1024x683

I tifosi hanno organizzato viaggi verso aeroporti remoti in Scandinavia, Isole Baleari ed Europa orientale, e da lì raggiungeranno poi l’aeroporto di Lipsia. Il tutto a prezzi super low cost. Un po’ di astuzia e una piccola deviazione per seguire la propria squadra del cuore in una sfida davvero importante.   

Otto mila tifosi scozzesi alla Red Bull Arena

La tattica, spiega il Sun, è stata svelata da alcuni sostenitori sui forum dei tifosi: “Ero in compagnia di alcuni Bears la scorsa notte, stavano parlando del fatto che avevano i biglietti per la partite. Volano da Edimburgo a Gran Canaria, fanno uno scalo di due ore e poi vanno a Lipsia”, ha scritto un ragazzo.

europa-league-1024x576-1

Un altro ha aggiunto: “Il ragazzo sul nostro autobus ha appena prenotato il suo volo di ritorno dalla Germania. Andrà in Lituania e da lì poi andrà in Inghilterra”. Ma c’è anche chi farà più tappe: “Uno dei miei amici scende dal suo aereo in Norvegia alle 9 del mattino, poi va a Stavanger, Oslo, Berlino e da lì a Lipsia!”. Si prevede che, alla Red Bull Arena, ci saranno circa 8 mila tifosi dei Rangers.

calcio28/04/2022 • 12:15
facebookXwhatsapp

Ultime News