Phil Foden rinnova con il Manchester City e diventa uno dei giocatori più pagati all’Etihad. Pure il compagno di squadra Rodri è pronto a rinnovare con il club e, anche per lui, è previsto un forte aumento di stipendio. I contratti di entrambi i giocatori scadranno tra due anni, ma i Citizens vogliono accelerare le trattative per legare due delle loro figure chiave al club.
Phil Foden, rinnovo e stipendio triplicato
Il 22enne aveva già concordato verbalmente una permanenza a lungo termine, ma l’anno scorso i colloqui sono stati messi in secondo piano dopo la morte del suo amico e fidato consulente legale Richard Green. Ora, però, è arrivato il momento di mettere nero su bianco l’accordo. L’inglese firmerà un rinnovo che lo legherà al club di Premier League per altri sei anni.
I dirigenti del City vogliono premiare il gioiellino della loro Academy per essere diventato un elemento fondamentale nei piani di Pep Guardiola. Il club, come riporta il Sun, ha deciso quindi di triplicare il suo stipendio. Foden, al City da sempre, guadagna attualmente 65 mila sterline a settimana. Il 22enne, che nelle ultime due stagioni si è affermato anche nella nazionale inglese, grazie al nuovo accordo guadagnerà 200 mila sterline a settimana.
Nuovi stipendi grazie a Sterling e Gabriel Jesus
Anche per Rodri è previsto un aumento di stipendio. Lo spagnolo è stato acquistato per 62,5 milioni di sterline dall’Atletico Madrid nel 2019 e ha preso il posto di Fernandinho, che è tornato in Brasile. Il 26enne, al momento, guadagna circa 125 mila sterline a settimana, ma è previsto un aumento considerevole. I negoziati, in entrambi i casi, dovrebbero chiudersi senza problemi e abbastanza rapidamente.
Ma come mai questi aumenti? Il City riuscirà a garantire dei nuovi stipendi grazie alla vendita di Gabriel Jesus all’Arsenal e al trasferimento di Raheem Sterling al Chelsea. Partenze che faranno risparmiare circa 400 mila sterline a settimana al club e che copriranno gli aumenti salariali di Rodri e Foden. I Citizens, nelle prossime settimane, potrebbero vendere anche Nathan Ake. L’olandese potrebbe raggiungere Sterling allo Stamford Bridge. Il Chelsea, infatti, vuole riportare il giovane a Londra.