Il Chelsea continua la sua tournèe negli Stati Uniti e nella notte tra sabato e domenica è scesa in campo per la prima delle tre amichevole previste in terra americana. All’Allegiant Stadium di Las Vegas i Blues di Tuchel hanno sconfitto per 2-1 i messicani del Club America grazie alle reti di Werner e Mount. Nel mezzo il clamoroso autogol del terzino destro Reece James, letteralmente deriso dai tifosi inglesi sui social.
Il clamoroso autogol di James
I goal di Timo Werner e Mason Mount hanno permesso al Chelsea di vincere la prima amichevole della tournèe dei Blues negli States contro il Club America. 2-1 il finale, con i messicani che erano riusciti a trovare un insperato pareggio grazie all’incredibile autogol di James. Ricevuto un passaggio da Mount sul vertice della propria area di rigore, il terzino inglese ha pensato bene di girarsi ed appoggiare un missile in direzione del terzo portiere della squadra di Tuchel, Marcus Bettinelli. Quest’ultimo però si era appena spostato in direzione del compagno per offrirgli una facile soluzione…
I tifosi si scatenano
Immediatamente i tifosi del Chelsea hanno assaltato Twitter per deridere il povero James. Un tifoso ha esordito con un laconico: “Reece James è un truffa“; “Il giocatore più sopravvalutato che abbia mai visto. Trent (Alexander-Arnold ndr), avrebbe incrociato la palla verso Luis Diaz con il sinistro…“, ha sottoscritto brutalmente un altro; un terzo fan dei Blues invece ha usato l’ironia: “Ad essere onesti Reece James ha dimostrato delle abilità surreali nei passaggi“. C’è anche però chi ha difeso il difensore prendendosela con il portiere: “Bettinelli è un idiota totale“.