Karim Benzema, reduce da una stagione straordinaria, è pronto a scendere in campo per la Supercoppa europea prima e per la nuova stagione poi. I suoi numeri e le sue performance, nell’ultimo periodo, sono impeccabili, tanto che è già il candidato favorito alla corsa all’ambito Pallone d’Oro.
Il francese, da quando Cristiano Ronaldo ha abbandonato il Santiago Bernabeu, segna sempre di più e ad ammetterlo è lui stesso. Il 34enne di Lione, in vista della partita contro l’Eintracht Francoforte, spiega che la partenza dell’amico CR7 lo ha aiutato a “cambiare gioco” e a diventare uno degli attaccanti più letali al mondo.
Benzema: “Ronaldo mi ha aiutato molto”
La scorsa stagione, Benzema ha segnato ben 44 gol in tutte le competizioni e ha avuto un ruolo chiave nel successo in Liga e in Champions League del Real. Il 34enne ha riempito il vuoto lasciato dal portoghese, ma insiste sul fatto che deve molto a Ronaldo.
Il giocatore del Manchester United, infatti, lo ha aiutato parecchio dentro e fuori dal campo: “È stato diverso per me da quando Cristiano Ronaldo ha lasciato il Real Madrid. È vero che ho segnato molti più gol, ma quando Cristiano era qui avevamo uno stile di gioco diverso, fornivo più assist. Mi ha davvero aiutato dentro e fuori dal campo”.
Il francese: “Cos’è cambiato dopo il suo addio”
Quando CR7 ha lasciato il Santiago Bernabeu, Benzema ha capito che doveva cambiare qualcosa e che doveva fare di più: “In quel momento sapevo che potevo fare di più e quando se ne è andato, era il momento di cambiare il mio gioco, cambiare le mie ambizioni e in questo momento lo sto facendo bene“.
Benzema e Ronaldo hanno giocato insieme per nove stagioni. Stagioni ricchissime di trofei. L’attaccante portoghese poi, nel 2018, si è trasferito alla Juventus e Karim è diventato l’uomo chiave dell’attacco del Real, segnando gol a un ritmo allucinante. Adesso il francese cercherà di aggiudicarsi il primo trofeo della nuova stagione, la Supercoppa europea.