PSG, Campos smentisce le voci su Mbappè: “Non ha mai detto di voler andare via”. Ma la stampa insiste

calciomercato12/10/2022 • 14:46
facebookXwhatsapp

Nella giornata di martedì sono rimbalzate insistenti voci sulla presunta volontà di Kylian Mbappè di lasciare il Paris Saint Germain già a Gennaio a causa di dissidi con i compagni di squadra e con la società. A margine della sfida di Champions League pareggiata dai parigini contro il Benfica, il direttore sportivo Luis Campos ha voluto smentire categoricamente queste indiscrezioni, anche se la stampa insiste.

Campos spegne le voci su Mbappè

Il ds del Psg Luis Campos ha provato a smentire che Mbappè, al quale lo lega un rapporto decennale, abbia detto di voler lasciare il club a Gennaio. La stampa insiste sul fatto che il giocatore avrebbe ormai preso di lasciare Parigi dopo i mondiali. “Sono con Kylian ogni giorno – ha dichiarato – e non mi ha mai detto di voler andare via“. Poi ha precisato: “Non è una dichiarazione del giocatore, è un’informazione della stampa. Uscire con quest’informazione prima di una partita di Champions è gravissimo. Sono qui per smentirla e dire chiaramente che Kylian non ha parlato a me nè al presidente al-Khelaifi“.

campos-psg-2

La stampa insiste

I media però continuano a smentire le parole del ds aggiungendo ulteriori particolari sul malessere crescente di Mbappè, che avrebbe soprattutto motivazioni tecniche: il club gli aveva promesso di acquistare un grande centravanti come Lewandowski per consentire a lui di giocare più libero e non da prima punta. E, a sentire l’entourage del giocatore, gli era stato assicurato dai dirigenti che sarebbe stato lui il giocatore al centro del progetto dei parigini. Il francese inoltre sembra sopportare poi sempre più a fatica anche i compagni di squadra, in particolare Neymar. Fra i due non c’è mai stata simpatia, poi ad inizio stagione la lite per il “penaltygate”, su chi sarebbe stato il rigorista numero 1.

mbappe-e-neymar-1024x683-1

Più in generale, spiega Le Parisien, la proprietà qatariota del club avrebbe fatto credere a Mbappè’ di aver ormai deciso di separarsi dal suo “rivale”, ma il brasiliano non ha trovato acquirenti adeguati sul mercato dopo una stagione deludente. I due hanno ripreso quindi a giocare insieme e Neymar ha collezionato ottime prestazioni. I rapporti tra i due attaccanti sono però ulteriormente peggiorati: in particolare, il brasiliano è convinto che sia stato il francese a chiedere ai dirigenti la sua cessione. I due non si parlano, l’atmosfera negli spogliatoi è pesante e talvolta tutta la squadra ne risente in campo. 

mbappe-16

Si preannuncia l’ennesima, lunga telenovela riguardante il 23enne attaccante della Nazionale Francese…

calciomercato12/10/2022 • 14:46
facebookXwhatsapp
Tags :Psg

Ultime News