È incredibile come ogni weekend dai campi di calcio arrivino notizie al limite della realtà, e spesso anche oltre. Incredibile quanto accaduto sabato a Montevarchi, al termine della sfida tra i padroni di casa ed il Cesena valida per il girone B di Serie C e vinta dagli ospiti per 3-0. Mentre era intento a rispondere alle domande dei giornalisti in conferenza stampa, il tecnico dei romagnoli Domenico Toscano è stato aggredito da quello del Montevarchi Roberto Malotti, che lo ha accusato di aver parlato un po’ troppo con i suoi giocatori durante la partita. Un’aggressione a colpi di focaccia…
L’aggressione “di focaccia” in Serie C
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Malotti è passato a poca distanza da Toscano e lo ha colpito lanciandogli un pezzo di focaccia dura sul volto. Il pezzo di schiacciata ha colpito il tecnico del Cesena sulla tempia, provocandogli una ferita da cui è fuoriuscito parecchio sangue. L’allenatore dei romagnoli ha reagito verbalmente all’aggressione, con l’omologo dei toscani che a quel punto ha anche cercato lo scontro fisico: “Ti picchio prima o poi“, ha gridato mentre veniva fermato da dirigenti e dai giornalisti presenti.
Le scuse del Montevarchi
Dopo alcuni minuti un dirigente del Montevarchi è tornato in sala stampa per scusarsi con Toscano a nome della società e di tutti i tesserati per l’accaduto. Domenica poi il club ha diramato un comunicato di condanna in cui ha annunciato che prenderà provvedimenti contro il proprio allenatore: “La società Aquila Montevarchi 1902 prende le distanze da quanto accaduto ieri nel nella sala stampa al termine della partita Montevarchi-Cesena e si dissocia dal comportamento tenuto da Mister Malotti. Rinnoviamo le scuse all’allenatore Toscano e a tutta la società del Cesena. Nei prossimi giorni saranno presi provvedimenti disciplinari nei confronti del nostro tesserato per l’atteggiamento antisportivo e non consono alla nostra Società“.
Scene decisamente surreali.