Pedri è ormai uno dei punti di riferimento del Barça e l’idolo dei tifosi del club. Il centrocampista, originario delle Canarie e da sempre tifoso del Barcellona, è arrivato al Camp Nou dal Las Palmas nel 2020. Due anni prima, il 19enne aveva fatto un provino per il Real Madrid ma i blancos l’avevano scartato perché “non ritenuto al loro livello”. E ora, il giocatore confessa che, nonostante la fede blaugrana, non avrebbe mai detto no alle merengues.
Pedri e il Real Madrid
Lo spagnolo, in un’intervista con la rivista di moda maschile ICON di El País, è tornato sul provino al Real Madrid e ha confessato che, nonostante tifi Barça da sempre, non avrebbe mai detto di no ai blancos. Il sogno di Pedri in fondo era uno, diventare un calciatore professionista: “L’ho sempre detto: sono un tifoso del Barça da quando ero bambino. Quando ero piccolo quasi tutti simpatizzavano per il Real Madrid, noi di Teguesta eravamo una delle poche eccezioni. Se avrei giocato per il Real Madrid? Credo di sì. La mia ambizione era quella di farmi strada come calciatore professionista e sarebbe stato molto difficile rifiutare l’offerta di uno dei più grandi della storia di questo sport”.
Il Real, però, l’ha scartato e dopo due anni è arrivata l’offerta della sua squadra del cuore: “Quel treno è passato e due anni dopo ho firmato per la squadra dei miei sogni. Quella della mia famiglia e quella del mio primo idolo Andres Iniesta”.
Il centrocampista ai Mondiali in Qatar
Andres Iniesta appunto, colui ha regalato alla Spagna il suo primo e unico Mondiale nel 2010: “Sono impazzito per il suo gol”, dice Pedri. Il 19enne non nasconde il fatto che una volta ha immaginato di ripetere la rete dell’ex Barça: “Mentirei se ti dicessi che non ci avevo pensato. Sono cose che ti vengono in mente, certo, ma è meglio non ossessionarti. Dobbiamo giocare la prima partita, poi la seconda e continuare così fin dove riusciamo ad arrivare. Se arriviamo alla finale e la vinceremo non mi importerà chi segnerà il gol della vittoria, perché impazzirò più che con il gol di Andres“.
Pedri dice infine chi sono, per lui, le nazionali favorite per la vittoria al Mondiale, oltre alla Spagna: “Argentina, Francia e Brasile ma anche l’Olanda. Frenkie mi dice che hanno una squadra molto forte e faranno colpo”.