Benzema, addio Mondiale: “Non mi arrendo mai, ma devo pensare alla squadra”

calcio20/11/2022 • 09:35
facebookXwhatsapp

Karim Benzema torna a casa. Il vincitore del Pallone d’Oro 2022 ha dovuto dire addio alla possibilità di disputare il suo secondo Mondiale, il primo da protagonista, a causa di un infortunio. L’attaccante, in allenamento, ha subito uno strappo al quadricipite della gamba sinistra. Deschamps, che aveva già dovuto salutare Nkunku e fare a meno di Maignan, Kanté, Kimpembé e Pogba, non avrà neanche l’attaccante del Real Madrid. 

Benzema, addio Mondiale: “Devo pensare alla squadra”

Benzema doveva essere uno dei grandi protagonisti di Qatar 2022. Il francese, fresco di vittoria del Pallone d’Oro grazie a una stagione 2021/22 da incorniciare (44 gol e 15 assist, più Liga e Champions League), nelle ultime settimane aveva sofferto un po’ a causa di problemi al ginocchio. Per il 34enne, in vista del torneo, era stato preparato un programma di allenamento su misura, nella speranza che potesse aiutarlo. Karim, però, dovrà tornare a casa. 

benzema-1024x576-6

Un duro colpo per Benzema, che lascia il Qatar per il bene della squadra:Nella mia vita non mi sono mai arreso, ma stasera devo pensare alla squadra come ho sempre fatto, quindi la ragione mi dice di lasciare il mio posto a qualcuno che possa aiutare il nostro gruppo a fare un bel Mondiale. Grazie per tutti i vostri messaggi di supporto”.

View post on Instagram
 

Deschamps: “Sono estremamente triste per Karim”

Il Ct, nonostante l’addio di Benzema, rimane comunque fiducioso: Sono estremamente triste per Karim che ha reso questa Coppa del Mondo un obiettivo importante. Nonostante questo nuovo colpo per la squadra francese, ho piena fiducia nel mio gruppo. Faremo di tutto per affrontare l’immensa sfida che ci attende”.

benzema-desc-1

Da quando è tornato in nazionale nel 2021, Benzema ha segnato 10 gol in 16 presenze, diventando una figura chiave per i Bleus. La Francia, che è tra le favorite al torneo, scenderà in campo martedì contro l’Australia.

calcio20/11/2022 • 09:35
facebookXwhatsapp
Tags :Mondiali

Ultime News