Hanno fatto molto discutere le scelte di formazione di Stefano Pioli in vista del derby Inter-Milan. Modulo rivoluzionato, due punte di peso in avanti e Rafael Leao in panchina. Un’esclusione, quella del portoghese, che ha scatenato un ampio di battito sui social tra i tifosi rossoneri.
Leao in panchina, la reazione dei tifosi
La stragrande maggioranza dei tifosi del Milan non ha gradito la scelta di Pioli di giocare a specchio rispetto all’Inter e di lasciare in panchina l’MVP della scorsa stagione Rafael Leao. “Se fossi il Pioli mi vergognerei di aver tirato fuori l’unico giocatore di qualità“, ha scritto un rossonero arrabbiato; “Pioli è impazzito“, ha ribadito un secondo tifoso rinforzando il concetto; “Se dobbiamo giocare in contropiede chi meglio di Rafa Leao in campo?“, si è chiesto un altro supporter sconcertato dalla decisione del tecnico emiliano; un altro, infine, ha sentenziato: “L’unico motivo della panchina di Rafa è il fatto che non ha firmato il rinnovo“.
La spiegazione di Pioli
Prima del calcio d’inizio della sfida il tecnico rossonero ha spiegato la sua decisione: “Ho scelto due punte vicine, ma Leao sarà comunque utile a partita in corso“. Il risultato darà ragione all’allenatore rossonero? Per il momento la sua squadra è sotto 1-0 in virtù della rete siglata da Lautaro Martinez sugli sviluppi di un calcio d’angolo…