Il Tottenham ieri ha vinto 1-0 contro il Manchester City grazie al gol di Kane. Antonio Conte, assente per un’operazione, lo chiama e gli fa i compimenti in vivavoce.
Il Tottenham vince anche senza Conte
Il duecentesimo gol di Harry Kane in Premier League ha regalato una vittoria importante agli Spurs, contro il Manchester City di Guardiola. La squadra del nord di Londra si rivela ancora una volta la bestia nera di Pep, che ha perso le ultime 5 partite a casa Tottenham. La squadra dl tecnico italiano si porta così a un solo punto dal Newcastle quarto e accorcia la classifica sulle prime della classe.
Una grande gioia anche per Antonio Conte, che però non ha potuto seguire la partita dalla panchina. L’allenatore italiano è infatti in Italia a seguito di un intervento chirurgico a cui si è sottoposto per rimuovere la cistifellea infiammata.
L’allenatore ha però voluto far sentire la sua presenza allo spogliatoio e ha chiamato il capitano Kane al termine della partita. Il tecnico ha fatto le sue personali congratulazioni al bomber inglese per essere diventato, con 267 gol, il miglior marcatore della storia del Tottenham, superando il leggendario Jimmy Greaves.
“Non tornare più”
Nel corso della videochiamata, Conte ha fatto i complimenti per la vittoria a tutta la squadra. Nel video girato per documentare la “presenza” di Conte negli spogliatoi, si sente Kane chiedere a Conte informazioni sulla sua salute: “Come stai boss, stai bene?”
“Sì, sì. Mi rendi orgoglioso. Rendi orgogliosi i tifosi degli Spurs,” risponde il tecnico ex Juve, Inter e Nazionale.
In sottofondo però si sente qualcuno dire in italiano: “Non tornare. Non tornare più”.
È difficile dire con certezza chi abbia fatto questa battuta all’interno dello spogliatoio. Tra i giocatori che potrebbero sapere l’italiano ci sono Romero (espulso nel corso della partita contro il City), Perisic, Bentancur e Kulusevski.
C’è dunque un clima disteso nello spogliatoio degli Spurs e Conte ha voluto premiarli con un giorno di riposo, richiesto dai giocatori tramite Kane.