Si è conclusa nel peggiore dei modi l’avventura di Nicolò Zaniolo alla Roma, con il classe ’99 che nella giornata di martedì è volato ad Istanbul per iniziare la sua nuova avventura con la maglia del Galatasaray. Dopo settimane di polemiche, contrasti e assenze più o meno giustificate, la società giallorossa ha quindi deciso di cedere il giocatore evitando di perderlo a parametro zero nell’estate 2024 e soprattutto cercando di non creare tensioni all’interno dello spogliatoio. Non è stato un addio senza strascichi, con Zaniolo che, nel momento della partenza, ha postato una storia Instagram il cui contenuto ha fatto arrabbiare i tifosi giallorossi. Un’immagine che per alcuni è una vera e propria frecciata al suo ormai ex tecnico Mourinho.
Zaniolo e la foto della discordia
L’ex numero 22 giallorosso, in procinto di partire per Istanbul e firmare il contratto che lo legherà al Galatasaray fino al 2027, seduto sul van direzione aeroporto ha deciso di scattarsi un’emblematica foto a gambe incrociate. Uno scatto che tantissimi tifosi della Roma hanno associato a quello pubblicato dal tecnico Josè Mourinho al campo d’allenamento. Secondo i supporter giallorossi l’immagine sarebbe una sorta di ultima provocazione nei confronti dell’allenatore portoghese. I commenti critici nei confronti del giocatore non sono tardati ad arrivare.
Tifosi infuriati
Tantissimi utenti di fede giallorossa sono accorsi infuriati a commentare quella che secondo loro è stata una sorta di presa in giro: “Mourinho ti ha sempre difeso e lo ripaghi così? Neanche in 50 vite raggiungerai i suoi trofei“, ha scritto un tifoso; un altro ha commentato: “Sai quanto pane devi mangiare prima di essere come Mourinho?“; “Ringrazia che uno del suo livello ti ha rivolto la parola. Ti permetti pure di fare dell’ironia…“, ha chiosato un altro; l’ennesimo tifoso arrabbiato ha sentenziato: “Piccolo, anzi piccolissimo mezzo uomo“.
No, non è finita per niente bene.