Torna tra una settimana, no tra un mese, no a fine stagione. Su Maignan si è detto e scritto di tutto in questi giorni, anche del famoso mago dei muscoli che avrebbe frenato il suo ritorno in campo. Ma a fare chiarezza tra una nube di chiacchiericci e rumors ci ha pensato Paolo Maldini che, tra le altre cose, ha parlato anche del ritorno di Magic Mike.
Maldini giura: “Pioli non è in discussione”
Il dirigente rossonero è partito dalla questione Pioli, che secondo la stampa sarebbe in bilico e già si parla di Conte e De Zerbi come ipotetici suoi sostituti sulla panchina del Milan. Tuttavia Maldini ha ribadito la fiducia al tecnico emiliano: “Pioli in discussione? No, siamo tutti in discussione perché siamo giudicati ogni tre giorni e lui non è in discussione“. Almeno per il momento l’allenatore può dormire sonni tranquilli.
La story di Calabria
Ieri il capitano rossonero si era sfogato sui social e Maldini ha commentato quella story su instagram: “Credo che Davide si riferisse a cose spiacevoli uscite sui social al quale io darei poco spazio. Per noi ogni partita è un’occasione anche se abbiamo vinto una partita e pareggiata la seconda ma le altre sono state sotto le aspettative”. Oltretutto ieri sera, dopo il match contro il Torino, anche Theo Hernandez ha risposto a suo modo a quelle voci sui social.
Il rinnovo di Leao col Milan
Invece sulla questione Leao, Maldini ha spiegato: “Siamo al punto di prima ma non è il momento migliore per pensare alla firma, non c’è in previsione nessun incontro anche se poi col telefono e con zoom con i vari agenti ci si può vedere e sentire in ogni momento”. Anche se qualche settimana fa in una nostra intervista esclusiva, l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio si era detto fiducioso sul rinnovo del portoghese col Milan, spiegandone anche le ragioni.
La data di rientro di Maignan
Altre voci poco edificanti sono circolate sui social su Mike Maignan, ai box da settembre per un infortunio al polpaccio. Pioli in conferenza non si era sbilanciato sulla sua data di rientro, cosa che invece ha fatto Maldini: “È una cosa programmata per un rientro in squadra nei prossimi 10 giorni e poi ci vorrà tempo per rientrare in forma per un portiere fuori da così tanto tempo”.
Il dirigente rossonero invita alla cautela: “Deve stare attento perché ha avuto due ricadute nello stesso punto quindi è una situazione molto delicata e siamo passati per una possibilità di intervento in questi mesi ma grazie a Dio dovrebbe essere evitata per essere a disposizione tra 10 giorni”. Impossibile quindi rivederlo in campo nel match d’andata di Champions contro il Tottenham ma a questo punto il suo rientro potrebbe arrivare entro fine mese.