Bonucci esplode al goal di Castrovilli e urla alla panchina viola: “Stai seduto!”

calcio italiano13/02/2023 • 17:03
facebookXwhatsapp

La sfida dello Stadium tra Juventus e Fiorentina, terminata con la vittoria di misura dei bianconeri grazie alla rete messa a segno da Rabiot, non è stata di sicuro avara di episodi. Due infatti i goal annullati dal Var, uno per parte: quello del possibile 2-0 di Vlahovic, per fuorigioco millimetrico dell’attaccante serbo; e quello che sarebbe valso il pareggio di Castrovilli a un minuto dalla fine, anch’esso invalidato per posizione di offside di Ranieri. È stata soprattutto la rete viola a creare momenti di grande tensione in campo e non solo. Dagli spalti infatti un furioso Leonardo Bonucci ha iniziato ad urlare contro la panchina della Fiorentina: il difensore bianconero ce l’aveva con un avversario in particolare.

Il Bonucci furioso

Una rete che avrebbe significato tanto per la Fiorentina, e che per la Juventus invece avrebbe avuto il sapore di una vera e propria beffa. Era il minuto 90′ di una sfida tiratissima, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Gaetano Castrovilli da fuori area era riuscito a trovare l’angolino e a beffare Szczesny. Una prodezza, quella del centrocampista viola, vanificata dalla posizione di fuorigioco del suo compagno di squadra Ranieri, giudicata poi attiva dall’arbitro Fabbri. La gioia del pareggio è durata dunque relativamente poco, anche se le proteste della panchina viola sono durate per qualche minuto. Reiterate proteste che non sono affatto piaciute a Leonardo Bonucci, che infuriato dalle tribune ha inveito contro un componente della panchina avversaria.

leonardo-bonucci-1024x576

Con chi ce l’aveva?

In un video apparso sui social e diventato rapidamente virale, si vede Bonucci, fuori dal mese di Novembre per un infortunio muscolare, che comincia ad urlare contro un giocatore della Fiorentina presente in panchina, nello specifico il terzino Venuti: “Stai seduto Venuti! Mettiti seduto!“, gli grida il centrale della Juventus, probabilmente innervosito dalle troppe proteste dell’avversario nei confronti dell’arbitro. La situazione è però rapidamente tornata alla normalità, anche perché poco dopo è anche arrivato il triplice fischio del direttore di gara.

venuti-1024x576

Impossibile sapere se i due si siano chiariti al termine della partita.

VIDEO

View post on X
calcio italiano13/02/2023 • 17:03
facebookXwhatsapp
Tags :Juventus

Ultime News