Questa sera, alla Red Bull Arena, andrà in scena la sfida tra Lipsia e Manchester City, valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Gli uomini di Guardiola sono reduci dal deludente pareggio di Nottingham in Premier League, alla luce del quale sono tornati a -3 dall’Arsenal con una partita in più rispetto ai Gunners. Doveroso, pertanto, cercare il riscatto nel match di questa sera, in vista del quale il tecnico spagnolo è intervenuto in conferenza.
Guardiola sulla Champions
Nella giornata di ieri, alla vigilia della sfida di Lipsia, Guardiola è intervenuto in conferenza stampa e ha detto la sua sulla Champions League: “Adoro questa competizione, non so fin dove arriveremo ma adesso siamo qui e vogliamo giocarcela. Già superare i gironi è difficile, l’obiettivo è fare bene contro il Lipsia e conquistare i quarti di finale“.
“Niente sarà mai abbastanza”
Nel corso della conferenza, Guardiola ha poi fatto un bilancio della propria carriera: “Se smettessi domani sarei più che soddisfatto di quello che ho realizzato con Barcellona, Bayern Monaco e Manchester City. Il destino è già scritto, credo che quello che abbiamo fatto per molti anni sia destinato a fallire e qualunque cosa faccia fallirò, nulla sarà mai abbastanza”. Parole forti che, presumibilmente, celerebbero una sottile frecciata a chi continua a imputargli di non aver mai vinto, in Europa, sulla panchina del City.