Roberto Mancini sembrerebbe aver preso una clamorosa decisione: convocare in Nazionale Mateo Retegui, bomber del Tigre in Argentina.
L’Italia senza attaccanti
L’Italia è in carenza di attaccanti. Lo ha fatto ben chiaro il CT della Nazionale nel corso dell’ultima conferenza stampa, in cui analizza gli infortuni di Immobile e Raspadori, il poco utilizzo di Belotti e Scamacca e la poca affidabilità di Moise Kean.
Tra i nomi fatti dal CT ci sono quello di Compagno e Gnonto, ma questi due non possono esperire alla mancanza di un bomber vero e proprio tra le fila della Nazionale.
Ma ecco che è uscita una nuova possibilità in attacco: Mancini starebbe pensando di convocare Mateo Retegui, punta del Tigre. Retegui è un ’99 nato in provincia di Buenos Aires e di proprietà del Boca Juniors.
La pazza idea Retegui
I media argentini hanno dato la notizia nella notte della sua convocazione per le partite di qualificazione agli Europei 2024 contro Inghilterra e Malta.
Retegui ha giocato 6 partite segnando 6 gol in questo inizio di Primera Division. Il Boca ha tenuto il suo cartellino nonostante lo abbia sempre mandato in prestito dal 2019 a oggi.
El Chapita, come viene soprannominato Retegui, potrebbe essere dunque il nuovo attaccante della Nazionale, un oriundo al servizio di Mancini.
Non è da escludere però un’intromissione da parte del Ct Campione del Mondo Lionel Scaloni, che potrebbe convincere la punta a non accettare l’Italia in cambio di una possibile convocazione per la Nazionale argentina.