José Mourinho ha replicato alla squalifica di due giornate inflitta dal Giudice Sportivo con un post sui social, ideando uno stratagemma per non incorrere in un ulteriori sanzioni.
La decisione del Giudice Sportivo
Il Giudice Sportivo ha deciso di squalificare l’allenatore della Roma per due giornate, dopo aver sospeso la pena in attesa di fare chiarezza sulla lite tra il tecnico e il quarto uomo Serra in Cremonese-Roma.
Una squalifica pesante per lo Special One, che salterà il derby, oltre alla partita di domani contro il Sassuolo.
La versione data dall’allenatore portoghese ai giudici non è stata abbastanza convincente e il Giudice Sportivo ha deciso di respingere il ricorso della Roma.
La società giallorossa è andata in silenzio stampa in segno di protesta per la decisione. Non ci sarà alcun componente della squadra o della dirigenza capitolina a parlare prima e dopo le partite con Sassuolo e Lazio.
La replica di Mourinho
Come si può ben prevedere conoscendo il personaggio, Mourinho non ha preso affatto bene la squalifica che gli impedirà di essere in panchina nel derby contro la Lazio.
Il tecnico ha voluto replicare alla decisione del Giudice Sportivo e lo ha fatto tramite un post sui social.
L’allenatore della Roma si è mostrato sui social network con una posa già vista in passato: quella delle manette.
Per non incorrere in ulteriori sanzioni però il tecnico portoghese ha dovuto ideare uno stratagemma. Invece di fare un post muto o provocatorio, ha deciso di ringraziare nella descrizione del post i suoi sponsor: Adidas, Hublot e Matilde Jewellery.
Tutti e tre i brand erano indossati da Mourinho nella foto. Così lo Special One è riuscito a far polemica senza rischiare un’ulteriore multa.