Dopo essere stato escluso dalla lista dei convocati per la gara di andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Friburgo per motivi disciplinari, Massimiliano Allegri aveva deciso di “riabilitare” Paul Pogba in vista della gara casalinga contro la Sampdoria in programma domenica sera. Durante l’allenamento di rifinitura però, il centrocampista francese ha subito un infortunio, l’ennesimo di una stagione più che tormentata.
Pogba ancora ko
I miseri 35 minuti giocati in stagione da Paul Pogba con la maglia della Juventus sono destinati a rimanere tali almeno per un’altra settimana: il francese infatti è stato nuovamente escluso dalla lista dei convocati di Max Allegri. Stavolta nessun ritardo e conseguente provvedimento disciplinare, ma l’ennesimo infortunio rimediato dal centrocampista. Durante la rifinitura di sabato l’ex Manchester United ha accusato un problema muscolare che lo costringerà a saltare la partita dell’Allianz contro la Sampdoria.
Stagione stregata e conferma in bilico
La stagione del ritorno in bianconero è stata stregata per Pogba, a partire dall’infortunio al ginocchio rimediato nella tourneè estiva americana, passando per la scelta di una terapia conservativa e la successiva, tardiva operazione. Il ritorno tra i convocati nella partita contro il Monza sembrava l’inizio di una nuova fase per il francese, escluso però nelle successive tre gare per tornare poi finalmente in campo per una manciata di minuti nel derby contro il Torino e nella sconfitta esterna in casa della Roma. I tifosi non gli hanno risparmiato critiche, e il forte legame che univa il francese all’ambiente bianconero sembra essersi irreversibilmente spezzato. Ecco quindi che a fine stagione le strade di Pogba e del club potrebbero nuovamente separarsi.
In questi giorni si parla di un ritorno in Francia, al Psg, nell’ambito di uno scambio con Marco Verratti, anche lui bersaglio negli ultimi giorni di aspre critiche. Decisivi i prossimi due mesi e mezzo, ma se queste sono le premesse…