Continuano ad emergere particolari dello scandalo che sta travolgendo il Barcellona relativo ad alcuni presunti pagamenti effettuati dal club blaugrana a José María Enríquez Negreira, vicepresidente del Comitato tecnico degli arbitri spagnoli tra il 1994 e il 2018. Nelle ultime ora è emerso l’ennesimo retroscena che aggraverebbe la già complicata situazione dei catalani.
Il Barcellona nei guai
Il caso Negreira sta creando non pochi problemi al Barcellona. Com’è ormai noto, i blaugrana avrebbe effettuato nel corso degli anni dei pagamenti (circa 7 milioni di euro in totale) all’allora vicepresidente degli arbitri spagnoli per ricevere alcuni “favori”. Nei giorni scorsi il Real Madrid ha preso posizione con un comunicato ufficiale dichiarandosi parte lesa, ed il presidente della Liga non Tebas non perde occasione per stigmatizzare con dichiarazioni durissime quanto fatto dal club presieduto da Laporta. E nelle ultime ore è emerso un nuovo particolare che metterebbe ancor più nei guai i catalani.
Il messaggio del figlio di Negreira
Ad aggravare ulteriormente la posizione del Barcellona è un messaggio che sarebbe stato inviato ai catalani dal figlio di Negreira, Javier Enríquez Romero. Secondo quanto riportato da El Confidencial nel messaggio in questione l’uomo avrebbe comunicato al club l’arbitro scelto per dirigere la finale di Coppa del Re del 2017 contro il Deportivo Alaves: “Sarà Clos Gòmez, al 99%“, avrebbe scritto Negreira Jr al direttore blaugrana Albert Soler con ben 3 mesi d’anticipo rispetto alla designazione. Un retroscena che, se confermato, metterebbe Laporta & co letteralmente con le spalle al muro.