Nella serata di domani, all’AFAS Stadion, andrà in scena la sfida tra AZ Alkmaar e Lazio, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League. Gli uomini di Sarri, sconfitti per 1-2 all’Olimpico, sono chiamati alla rimonta per centrare la qualificazione ai quarti. Alla vigilia del match, il tecnico biancoceleste si è lasciato andare a un durissimo sfogo contro Uefa e Lega Serie A.
Sarri sulla partita
Nella giornata odierna, Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e ha presentato il match: “Ci attende una partita difficile, loro sono bravi in certe situazioni e all’andata ci hanno punito. Dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che ci concederanno, serviranno cattiveria e concentrazione“.
“Tutti ipocriti”
Nel corso del suo intervento, l’allenatore della Lazio ha poi sferrato un durissimo attacco alla Uefa e alla Lega Serie A: “Alla luce di un calendario costruito per fare un Mondiale stupido, ogni allenatore è costretto al turnover. Da due mesi giochiamo ogni tre giorni, è una follia, così il calcio diventa brutto“. Quindi, sui Mondiali a 48 squadre: “Scelte folli, credo che tante cose vadano revisionate, sennò sono tutti degli ipocriti”.