Nella giornata di oggi l’urna di Nyon ha stabilito l’avversaria della Juventus nei quarti di finale di Europa League. Dopo aver conquistato la qualificazione contro il Friburgo, i bianconeri se la vedranno con lo Sporting Lisbona e, in caso di semifinale, affronteranno la vincente di Manchester United-Siviglia. Nel post partita dello Stade Europa-Park, è arrivato il durissimo sfogo di Christian Gunter, capitano della squadra tedesca.
La partita
Una qualificazione, quella della Juventus, conquistata in virtù dello 0-2 sul campo del Friburgo, grazie ai gol di Dusan Vlahovic al 45′ (su rigore) e Federico Chiesa al 95. Il match si è sbloccato sul finale di primo tempo con il penalty concesso per fallo di mano di Manuel Gulde, nella circostanza espulso per doppia ammonizione, sul tiro di Federico Gatti. Nella ripresa i bianconeri hanno sofferto le avanzate dei padroni di casa riuscendo però a gestire il vantaggio, poi raddoppiato in pieno recupero dal classe ’97 ex Fiorentina.
Lo sfogo di Gunter
Nel post partita, il capitano del Friburgo Chrstian Gunter è intervenuto ai microfoni dei cronisti lasciandosi andare a un durissimo sfogo sul rigore concesso dall’arbitro Serdar Gözübüyük: “Non ha preso buone decisioni per noi, chi decide deve interrogarsi. Dobbiamo tagliarci le mani o difenderci con le mani dietro la schiena?