Momento estremamente delicato in casa Inter: nonostante la qualificazione ai quarti di finale di Champions League e alla semifinale di Coppa Italia, dove gli uomini di Inzaghi affronteranno rispettivamente Benfica e Juventus, quella dei nerazzurri è una stagione scandita da alti e bassi. Allo stato attuale, la classifica vede l’Inter al terzo posto a quota 50 punti, complici le nove sconfitte in campionato. Pesanti, in questo senso, i due k.o. consecutivi contro Spezia e Juve. In questa direzione si inserisce il duro attacco di Riccardo Trevisani al tecnico nerazzurro.
Trevisani, bordata a Inzaghi
Nel corso della trasmissione web Fontana di Trevi, ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, il giornalista Mediaset ha lanciato una stoccata a Simone Inzaghi: “Le sue dichiarazioni stanno diventando ripetitive. Dice sempre di aver vinto la Coppa Italia, la Supercoppa, sostiene che la squadra stia facendo un miracolo, definisce i quarti di Champions un risultato storico. La verità però è un’altra, considerato che l’Inter ha perso nove partite in campionato e ha meno punti del previsto stando alla qualità della rosa”.
“Serve umiltà”
Nel corso del suo intervento, Trevisani ha proseguito sulla suddetta linea: “Inzaghi non ammette i propri errori, da parte sua non arriva mai un mea culpa. In questa direzione servirebbe un po’ di umiltà. L’Inter ha dei grossi problemi gestionali e lui non può pensare di non aver sbagliato. In questo senso – ha proseguito il giornalista – apprezzo molto di più Stefano Pioli. Anche lui ha sbagliato ma sa riconoscere i propri errori e le proprie responsabilità”.