Questa sera, la nazionale italiana sarà impegnata nella sfida contro Malta, valida per la seconda giornata di qualificazioni a Euro 2024. Gli azzurri, reduci dalla sconfitta casalinga (1-2) contro l’Inghilterra, sono chiamati alla vittoria per non perdere terreno e dare un segnale concreto in vista dei prossimi impegni. A tenere banco, negli ultimi giorni, la questione relativa agli attaccanti (in merito ai quali circolano perplessità) e, in questo senso, si inserisce lo sfogo di Andrea Petagna contro Roberto Mancini.
Petagna, sfogo contro Mancini
Nella giornata odierna, l’attaccante del Monza è intervenuto ai microfoni de Il Corriere della Sera e si è lasciato andare a un duro sfogo contro il c.t. dell’Italia: “Mancini non mi hai convocato e questo mi dispiace. In questi anni ho avuto una buona esperienza a Bergamo, ho segnato tanti gol con la Spal e ho trovato il mio spazio al Napoli ma non mi ha mai chiamato, nemmeno per conoscermi e capire cosa posso dare“.
“Vengo sempre ignorato”
“Magari le mie caratteristiche mi penalizzano – ha chiosato Petagna – ho segnato tre gol ma ho fatto cinque assist. Il mio tratto distintivo è giocare con la squadra, sono convinto di avere le qualità giuste per poter essere utile alla Nazionale“.
Con la maglia dell’Italia l’ex Napoli ha ricevuto solo due convocazioni, datate marzo 2017, sotto la guida dell’allora c.t. Gian Piero Ventura. Nella circostanza, si registra l’esordio in azzurro nell’amichevole vinta per 1-2 ad Amsterdam contro l’Olanda, in quella che resta l’unica presenza in Nazionale.