Conte non è più l’allenatore del Tottenham am continuano ad uscire retroscena sul suo periodo sulla panchina londinese, come quella volta che ha chiuso i suoi giocatori nello spogliatoio.
Conte esonerato
Il tecnico e il Tottenham si sono lasciati di comune accordo dopo che l’ex Inter e Juventus aveva fatto dichiarazioni scomode verso la società e il suo rapporto con lo spogliatoio si era deteriorato.
Il carattere e l’atteggiamento tattico del leccese era in conflitto con l’idea dei calciatori e della società, quindi ha lasciato la panchina al suo vice Stellini.
Un retroscena svelato dal Daily Mail mostra come i calciatori siano arrivati alla conclusione di non voler più avere a che fare con Conte.
Il retroscena
Dopo che il Tottenham aveva vinto una sola partita delle ultime cinque, l’allenatore ha provato un rimedio estremo per mettere i giocatori davanti alle proprie responsabilità.
Il tecnico riunì tutti i giocatori nello spogliatoio del centro di allenamento di Enfield e, quando fu entrato l’ultimo, chiuse la porta e disse a Kane di stare lì per confrontarsi e capire il motivo delle figuracce fatte in campo.
Ironicamente, quello che decisero i calciatori degli Spurs fu che era Conte il problema, lui e la sua rigidità tattica. Deciso questo, andarono a chiedergli di cambiare il proprio gioco e renderlo più offensivo.
Cosa che il tecnico fece, ma dopo poco sono arrivate le eliminazioni in FA Cup e in Champions League a stroncare l’entusiasmo dello spogliatoio.
Ancora poco tempo e l’allenatore è stato allontanato, per la felicità di molti giocatori degli Spurs.