La convocazione di Mateo Retegui in azzurro continua a far discutere, con tantissimi che hanno sollevato dubbi riguardo l’opportunità di convocare giocatori non italiani di nascita a scapito di chi invece in Italia è nato e cresciuto. Tra le tante polemiche però c’è anche chi ha sfruttato la situazione per inoltrare la sua candidatura: il difensore del Napoli Juan Jesus, che tra il serio ed il faceto si è proposto via social come nuovo possibile oriundo della Nazionale di Roberto Mancini.
Juan Jesus “ci prova”
Il dibattito scatenatosi dopo la convocazione dell’argentino Mateo Retegui con la Nazionale Italiana continua ad imperversare tra quotidiani e programmi sportivi. Sono in molti ad aver criticato il Ct Roberto Mancini per la scelta di puntare sull’attaccante del Tigre snobbando i prodotti del calcio italiano, anche se il tecnico azzurro va dritto per la sua strada, e anzi ha già annunciato di essere pronto a convocare altri oriundi. Una dichiarazione che ha catturato l’attenzione del difensore del Napoli Juan Jesus, che tramite un commento Instagram ha lanciato la propria candidatura.
E canta l’inno
Il difensore brasiliano dei partenopei ha deciso di cavalcare l’onda della polemica, e ironizzando, ma forse nemmeno troppo, sui social ha fatto capire di essere pronto per un’eventuale chiamata del Ct Mancini: “A questo punto vengo anch’io, visto che prendo la cittadinanza per tempo vissuto in Italia“, ha scritto commentando un post relativo alle parole del tecnico azzurro sulla possibile convocazione di altri oriundi. Poi ha anche accennato i primissimi versi dell’Inno di Mameli: “Fratelli d’Italia, l’Italia s’è desta…“, ha concluso aggiungendo un cuore azzurro.
Mancini prenderà in considerazione il curriculum di Juan Jesus?