Nella stagione in corso, con la maglia del Sassuolo, Andrea Pinamonti ha collezionato 22 presenze e quattro gol. Un rendimento verosimilmente al di sotto delle aspettative, come confermato dalle parole del classe ’99 che, nella serata di oggi, ha ricevuto il premio “Amico dei bambini”. A margine dell’evento, l’ex Inter ha poi replicato alle voci relative alla mancanza di grandi attaccanti in Italia.
“I grandi attaccanti ci sono”
Nella serata odierna, a margine della presentazione del 18esimo torneo “Amici dei bambini”, Andrea Pinamonti è intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti e ha detto la sua sulle considerazioni relative alla mancanza di grandi centravanti italiani: “Sentire queste parole dà un po’ fastidio perché i grandi attaccanti ci sono, non parlo di me ma in generale. Può infastidire ma può anche diventare uno stimolo per fare ancora meglio”.
Su Retegui
Nel corso del suo intervento, Pinamonti si è poi espresso su Mateo Retegui in Nazionale: “Ho visto poco le partite perché avevo altro da fare ma sono contento per lui. Ha segnato due gol e ha aiuto la squadra a vincere”.
Quindi, sul suo rendimento stagionale al Sassuolo: “Probabilmente prima ero più incisivo sotto porta e sono il primo a fare autocritica sotto questo aspetto. Nel girone di andata abbiamo avuto qualche difficoltà e diversi infortuni, ma adesso le cose stanno migliorando e il mio obiettivo è segnare più gol possibili e chiudere al meglio la stagione”.