“Stangata Juve: rischia 40 punti di penalizzazione!”, il Cds spaventa i bianconeri

cronaca30/03/2023 • 07:07
facebookXwhatsapp

Secondo il Corriere dello Sport potrebbe presto arrivare un’altra stangata per la Juventus: si parla di 30-40 punti di penalizzazione totali, sommando le violazioni degli articoli 4.1 del codice di giustizia sportiva (relativo alla lealtà, probità e correttezza) e l’articolo 31 (violazione in materia gestionale ed economica) con l’aggravante dell’articolo 14, comma c (aver indotto altri a violare norme e disposizioni federali. Anche per i calciatori coinvolti c’è l’ipotesi remota di squalifica di un mese per violazione dell’articolo 31.8.

La Juve rischia altri 30-40 punti di penalizzazione

La Juventus non vive sicuramente un bel momento, anche perché è di ieri la notizia che i processi sono diventati tre: uno per le plusvalenze fittizie, uno per la manovra stipendi e agenti (relativo alle presunte fatture gonfiate) e l’ultimo per le partnership sospette con altri club. “La Juve riceverà prima il deferimento per la manovra stipendi – scrive il Corriere dello Sport –, poi tornerà in aula il 19 aprile per chiudere il caso plusvalenze nel terzo grado (sperando di riavere i 15 punti), in seguito si presenterà al tribunale federale (entro fine aprile) per il primo grado del nuovo filone, quello degli stipendi, ma anche delle fatturazioni agli agenti che secondo gli inquirenti sono state gonfiate”.

Infine il Corriere dello Sport chiude scrivendo: “Superati questi scogli, con la speranza di non uscirne con le ossa rotte (tradotto: 30-40 punti di penalizzazione sommando plusvalenze e stipendi), i legali Bellacosa, Sangiorgio, Clarizia e Paolantonio si concentreranno sull’udienza preliminare davanti al Gup, rinviata al 10 maggio“. Insomma

cronaca30/03/2023 • 07:07
facebookXwhatsapp
Tags :Juventus

Ultime News