Lukaku ha rotto il silenzio dopo gli episodi razzisti subiti ieri sera nel finale di Juventus-Inter con un post su Instagram in cui sprona la Serie A a fare qualcosa.
Condannati gli episodi razzisti
Quanto accaduto ieri sera al termine della partita tra Juventus e Inter è da condannare in ogni modo. La hanno fatto le società e lo ha fatto anche la Serie A, ma serve ovviamente di più, in modo che episodi di questo genere smettano di accadere all’interno di uno stadio.
Il club bianconero deve trovare i colpevoli degli sfoghi razzisti di cui Romelu Lukaku è stato vittima ieri sera e punirli e la Serie A e tutti gli altri organi calcistici italiani devono fare di più per tenere il razzismo lontano dai campi da calcio.
Questo è quello che pensa anche l’attaccante belga dell’Inter. Lukaku infatti ha rotto il silenzio con un post su Instagram e ha detto la sua su quanto accaduto ieri sera.
Lukaku risponde sui social
L’attaccante ha pubblicato la foto della sua esultanza dopo il rigore segnato accompagnato da un commento: “La storia si ripete. Ci sono passato nel 2019… e di nuovo nel 2023… Spero che la lega prenda dei provvedimenti per davvero questa volta perché questo bellissimo gioco dovrebbe essere goduto da tutti… Grazie per i messaggi di supporto. F*ck racism.”
Al post hanno subito risposto gente che il razzismo lo ha subito, come Boateng, Evra, Hakimi, Mbappé e Onana, ma in generale tutto il mondo sportivo si è mosso a favore dell’attaccante dell’Inter.