Messi e il Barcellona sembrano vicini al ritorno insieme ma la Pulce ha chiesto alcune garanzie sul mercato prima di accettare l’incredibile ritorno in blaugrana.
Messi e Barcellona, un matrimonio possibile
Sembra ormai l’unica possibilità rimasta per rivedere insieme Lionel Messi e il Barcellona. Dopo che l’argentino sembra essere in rottura con tutto l’ambiente del PSG, c’è stato un avvicinamento tra la squadra catalana e l’entourage del Campione del Mondo.
Rimane comunque una trattativa complicata, visti i problemi economici del Barcellona non ancora del tutto sanati, e a delle richieste dell’argentino sul mercato.
Infatti a quanto riportano i media spagnoli, la Pulce avrebbe chiesto ai catalani l’acquisto di tre giocatori che vorrebbe con sé nella sua eventuale avventura in blaugrana.
La lista della spesa
Tutti e tre sono stati Campioni del Mondo in Qatar insieme al numero 10: si tratta di MacAllister, Emiliano Martinez e Di Maria.
L’ultimo nome mette paura ai tifosi della Juventus, che rischiano di perdere dopo un solo anno El Fideo a causa della chiamata del suo grande amico Messi.
El Dibu Martinez invece è stato chiesto per sostituire Ter Stegen, con cui l’argentino ha avuto dei rapporto tesi al termine della sua esperienza catalana.
Ora rimane solo da capire se l’affare potrà andare in porto. I tifosi del Barcellona ci sperano con tutto il cuore, tanto da inneggiare all’argentino durante le partite al Camp Nou.
D’altro canto, l’unico vero ostacolo tra il ritorno della Pulce a Barcellona sono le condizioni economiche del club.