Protagonista della serata al Maradona, Rafa Leao ha innescato il gol del momentaneo 1 a 0 di Giroud con una splendida cavalcata partita da centrocampo. La partita è finita 1 a 1, ma il gol di Osimhen nel finale non ha impedito al Milan di accedere in semifinale. Leao nel post partita ha elogiato Pioli e ha parlato della situazione rinnovo contrattuale.
Leao elogia Pioli: “come un padre”
“Pioli mi ha reso il calciatore che sono oggi – ha detto l’attaccante rossonero a Sky Sport -. Mi ha preso per mano come un figlio, ha avuto pazienza con me. Lo devo ringraziare insieme ai direttori Massara e Maldini che mi hanno fatto diventare il giocatore che sono oggi”.
Poi sulla somiglianza con Gullit ha commentato: “È incredibile assomigliare a un giocatore così importante che ha fatto la storia del Milan“. Difatti il gol rossonero di stasera ricorda quello realizzato da van Basten su assist di Gullit proprio contro il Napoli l’1 maggio del 1988.
Il futuro di Leao al Milan
Leao risponde alla domanda sul rinnovo: “Milan è casa mia, ho ancora un anno di contratto e stiamo parlando… Se voglio rimanere? Sì ma adesso pensiamo alle semifinali di Champions“. Leao che è stato protagonista anche di un episodio controverso nel primo tempo che ha fatto infuriare mister Spalletti.