171 Daspo per i tifosi della Juventus
Le indagini della Digos sui cori razzisti dei tifosi della Juventus verso Romelu Lukaku in occasione dell’andata della semifinale di Coppa Italia hanno portato a un risultato record: 171 Daspo emessi.
Le forze dell’ordine, con l’aiuto del club bianconero, ha fatto un gran lavoro nell’identificare i responsabili del gesto denigratorio.

A quanto si dice, i responsabili dei cori sarebbero circa 250 tifosi presenti nel primo anello della Curva Sud, e le indagini proseguono, ma intanto buona parte di loro sono stati trovati e banditi dallo stadio.
Il rischio recidiva
I danni alla Juventus sono comunque minimi, visto che la chiusura della curva decretata dopo i cori è stata sospesa e i tifosi erano presenti nel match contro il Napoli.
https://twitter.com/MarcoBarzaghi/status/1650458411190853632
Match che però ha visto nuovamente la presenza di cori denigratori, in questo caso verso il popolo partenopeo e anche contro il presidente della FIGC Gravina.
La Procura federale sta già guardando alle sanzioni da prendere ma per la Juventus c’è il rischio recidiva, soprattutto per cori come “Vesuvio lavali con il fuoco” e “Acqua e sapone, usate acqua e sapone” verso i napoletani.