Erling Haaland segna l'ennesimo gol per il Manchester City e batte un record storico. Gli uomini di Guardiola sono ora in vetta alla classifica di Premier League a poche giornate dalla fine.
Il City scavalca l'Arsenal
Il Manchester City batte 3-0 il West Ham con i gol di Nathan Aké, Erling Haaland e Phil Foden. La squadra di Guardiola scavalca così l'Arsenal e si prende il primo posto in classifica con un punto di distanza dai Gunners e una partita in meno ancora da giocare. I Citizens viaggiano a mille e il sogno "treble" è più vivo che mai.
Il record di Haaland
Erling Haaland timbra ancora il cartellino e batte un record storico. Per lui sono 51 i gol in 45 presenze in tutte le competizioni. In particolare, con la rete di ieri è arrivato a quota 35 gol in Premier League in una sola stagione, superando Alan Shearer e Andrew Cole a quota 34. Il norvegese si conferma così il miglior marcatore del campionato inglese alla sua prima stagione di Premier con ancora 5 gare da giocare. L'ultimo calciatore ad avvicinarsi al record è stato Salah nel 2017-18 con 32 gol con il Liverpool.