In attesa di capire se alla Juventus verranno nuovamente tolti i punti di penalizzazione e di conseguenza dove giocherà nella prossima stagione, in casa bianconera tengono banco i rinnovi di contratto. Se Di Maria, Cuadrado e Rabiot appaiono sempre più lontani, mentre per Milik dipenderà dall'eventuale arrivo di Giuntoli (i due si lasciarono in malomodo ai tempi del Napoli) e su Paredes si ragiona viste le ultime buone prestazioni, chi sicuramente rimarrà alla Juventus è Alex Sandro.
Alex Sandro scatta il rinnovo con la Juventus
Avendo disputato contro il Siviglia in Europa League la sua 36ma presenza stagionale, il contratto di Alex Sandro si è rinnovato automaticamente per un altro anno alle stesse condizioni di prima, ossia 6 mln di euro netti a stagione. Un ingaggio da top player che lo rendono il sesto calciatore più ricco della formazione bianconera. Una notizia che però non è scesa giù ai tifosi bianconeri che se la sono presa con l'ex direttore sportivo Fabio Paratici colpevole all'epoca di aver offerto un contratto spropositato al difensore brasiliano.
Alex Sandro è arrivato alla Juventus nell'estate del 2015 pagato 26 mln di euro. Le prime stagioni con Allegri in panchina sono state positive ma col passare degli anni il suo rendimento è diventato sempre più altalenante. In questa stagione è stato spostato a terzo centrale di difesa nel 3-4-3 di Allegri, mostrando diverse lacune difensive. Altro giocatore verso il rinnovo è il terzo portiere Carlo Pinsoglio.