Sta facendo ancora molto discutere quanto accaduto a margine della finale di Europa League persa dalla Roma contro il Siviglia ai calci di rigore. L'arbitraggio del direttore di gara inglese Taylor, com'è noto, ha fatto infuriare i giallorossi ed in primis il tecnico Josè Mourinho, il quale dopo la partita non ha risparmiato qualche insulto al fischietto britannico nel parcheggio dello stadio di Budapest. Quanto accaduto in aeroporto, con un gruppo di tifosi giallorossi che ha assalito verbalmente Taylor e la sua famiglia, non ha fatto altro che inasprire le polemiche. Polemiche in cui è entrato a gamba tesa l'allenatore del Barcellona Xavi, il quale ha attaccato lo Special One per il suo comportamento.
Polemiche a non finire
Non si placano le polemiche intorno alla finale di Europa League vinta dal Siviglia contro la Roma ai calci di rigore. Le opinabili decisioni dell'arbitro Taylor e l'altrettanto opinabile reazione del tecnico giallorosso Mourinho hanno fatto e continuano a far discutere. C'è chi difende l'operato del fischietto inglese e biasima lo Special One per il suo comportamento, e chi invece difende a spada tratta l'allenatore non risparmiando feroci critiche al direttore di gara. Della prima fazione sembra far parte Xavi, il cui commento è parso più di una semplice stoccata al tecnico portoghese.
Il duro commento di Xavi
Il tecnico del Barcellona neo campione di Liga ha commentato così quanto accaduto: "Ognuno si comporta come gli pare. Se ti senti danneggiato in una finale... Ma noi giocatori e allenatori dobbiamo essere da esempio. Come chiediamo di non essere insultati, dobbiamo essere i primi a dare l'esempio. La condotta è molto importante, spero di non offrire mai un'immagine del genere...". Un commento durissimo. Arriverà la risposta di Mou?