Dura da digerire la sconfitta in finale di Champions League per i calciatori dell'Inter. I giorni seguenti non stanno aiutando a smaltire la delusione di una serata cercata e voluta da tanto tempo. Ma le occasioni ghiotte sciupate fanno ancora riflettere e c'è chi inizia a puntare il dito su quegli errori che sono costati caro all'Inter: Thierry Henry.
L'errore di Lautaro
Lautaro Martinez ha avuto sui piedi la palla che poteva portare in vantaggio l'Inter. Un clamoroso errore difensivo dei Citizens gli aveva aperto una clamorosa prateria che lo ha portato, in posizione defilata, a tu per tu con il portiere brasiliano Ederson. Ma non era solo: Lukaku e Brozovic avevano accompagnato la sua "fuga" verso la porta avversario e si trovavano, specialmente il centrocampista, in una posizione migliore dell'attaccante. Ma Lautaro a testa bassa ha optato per il tiro che è stato respinto dal portiere. Una scelta che non è piaciuta ad Inzaghi che si stava rammaricando e ai compagni che chiedevano il suo passaggio. A questi ora si è aggiunto l'ex Juventus, Arsenal e Barcellona, Thierry Henry.
"Ha deciso che doveva segnare lui"
Durante la trasmissione CBS Sports in cui veste i panni di commentatore delle partite, Thierry Henry si è scagliato contro l'attaccante dell'Inter: "Ha deciso che doveva segnare lui, non l'Inter. In una circostanza del genere non devi crossare una volta, ma anche due o tre. Se avesse preso tempo avrebbe visto Brozovic e l'azione si sarebbe sviluppata in un'altra maniera. Mi dispiace ma ora deve dormire con questo peso. Non devi segnare sempre tu, deve segnare la squadra. Guardiola era in ginocchio a pregare". Parole dure nei confronti dell'argentino che ha confermato che è dura dimenticare questa sconfitta.