Leggendo l'albo d'oro della Champions League alla voce edizione 2022-2023 si legge campione Manchester City con l'Inter finalista. Partita decisa dal gol dello spagnolo Rodri e anche dagli errori clamorosi di Lautaro e Lukaku. Ma c'è chi ha visto i nerazzurri trionfare e alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie e il video su Twitter è diventato virale.
Il video sfottò che infiamma Twitter
Sul social Twitter in questi giorni sta spopolando un video fatto benissimo in cui viene riscritto il finale di Manchester City Inter. Con tanto di telecronaca, esultanze e disperazioni, un piccolo capolavoro ironico che fa aumentare il rammarico ai tifosi nerazzurri. La famosa azione di Lautaro Martinez si conclude con un gol in stile "biliardo" con la palla che sbatte sul palo ed entra in rete. Il tiro di Rodri finisce alle stelle e ad alzare la coppa sono Simone Inzaghi e i suoi ragazzi.
La disperazione di Pep Guardiola
Un'altra chicca del video montato ad arte è la disperazione del tecnico spagnolo Pep Guardiola. Il suo stare in ginocchio a terra pregando che sbagliasse Lautaro, fa da cornice al video. Pep si dispera al gol dei nerazzurri e rimane così per tutta la partita. Alla fine del video, esattamente tre ore dopo, l'allenatore dei Citizens è ancora lì a bordo campo in ginocchio disperato e sotto la pioggia battente. Che nessun tifoso nerazzurro si senta offeso da questo simpatico video che comunque fa strappare un sorriso nonostante tutto.