Lo spogliatoio del Belgio non sembra decisamente essere un oasi di serenità. L'arrivo come commissario tecnico di Domenico Tedesco al posto di Roberto Martinez doveva apparentemente aprire un nuovo ciclo tra i Diavoli Rossi, ma a quanto pare i dissidi interni alla squadra sono ancora ben lontani dall'essere risolti. E quanto accaduto dopo la partita giocata contro l'Austria ne è dimostrazione lampante. Protagonisti Romelu Lukaku e Thibaut Courtois, con oggetto del contendere la fascia di capitano della nazionale.
Lukaku capitano, Courtois infuriato
La decisione di Domenico Tedesco di consegnare a Romelu Lukaku la fascia di capitano per la sfida del Belgio contro l'Austria (la prima scelta De Bruyne era out), non è piaciuta a Thibaut Courtois. Al punto che il portiere del Real Madrid, non accettando la scelta del ct, ha addirittura lasciato infuriato il ritiro della nazionale, nonostante i lunghi tentativi di mediazione. Secondo quanto riporta il quotidiano Het Nieuwsblad, l'estremo difensore non si è presentato in hotel, facendo esplodere il caos nello spogliatoio belga.
Il confronto
Tra Courtois e Tedesco ci sarebbe stato un lungo confronto (addirittura fino alle 4 del mattino), ma il colloquio non è servito per ricucire lo strappo. Il portiere del Real non ha avuto ripensamenti e ha lasciato il ritiro del Belgio. A quanto pare a Courtois era stato anche offerto del tempo per riflettere sulla situazione, ma la scelta di Lukaku come capitano lo ha mandato letteralmente su tutte le furie. Bisognerebbe capire da che parte sta lo spogliatoio dei Diavoli Rossi...