Non solo i migliori giocatori, adesso anche gli allenatori. Le offerte a suon di milioni in arrivo dall'Arabia non si limitano più ai calciatori, ora anche i tecnici delle big d'Europa sono avvisati: ne sanno qualcosa la Juventus e Max Allegri, a cui è stato proposto da parte dell'Al Hilal un triennale da 30 milioni a stagione con un bonus di 10 milioni alla firma. Circa il quadruplo di quanto percepisce attualmente in bianconero: un'offerta da capogiro.
Un secondo assalto dopo quello delle ultime settimane
Non è la prima proposta (indecente) che arriva dall'Arabia Saudita: nelle scorse settimane, infatti, il tecnico della Juve aveva già declinato un'offerta, affermando di avere la testa solo a Torino. Ma, secondo quanto scrive SportMediaset, l'Al Hilal ha voluto rilanciare con una vagonata di soldi. In tre anni, compresa la somma ricevuta all'eventuale firma del contratto, Allegri andrebbe a guadagnare 100 milioni di euro. Cifre impensabili per l'Italia e, in generale, per tutti i campionati europei.
Allegri, la tentazione è forte
Per il tecnico bianconero si tratta di scegliere tra le ambizioni sportive e un compenso monetario inimmaginabile. Da un lato Max, dall'alto dei suoi 13 trofei - di cui 6 scudetti - conquistati in carriera da allenatore, potrebbe decidere di accettare e godersi "la pensione" in terre esotiche respirando un'aria milionaria. Dall'altro, il biennio deludente senza titoli da quando è tornato a Torino potrebbe indurlo ad avere quel desiderio di rivincita e a voler dimostrare a tutti di essere ancora uno dei top in Europa, in particolare ai tifosi bianconeri più critici.
Il dilemma di Allegri, quindi, è il seguente: riprovare a vincere con la Juventus o accettare la super offerta araba e cambiare totalmente vita? Sarebbe proprio quest'ultimo punto (il cambio vita) che avrebbe portato al primo rifiuto di Max: la penserà ancora così oppure avrà cambiato idea?