Kim-Bayern Monaco, è fatta! Al Napoli 58 milioni

Il difensore del Napoli, Kim, verrà ceduto nei prossimi giorni al Bayern Monaco, che pagherà la clausola di 58 milioni di euro
calciomercato29/06/2023 • 10:33
facebookXwhatsapp
Kim Min-Jae
#3Bayern MünchenDifensore
Favorites

Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in Porta

0

Tiri

0

Assists

Arrivederci, Kim. Anzi, ormai è il caso di dire: Auf Wiedersehen, Kim. Il difensore è virtualmente un nuovo giocatore del Bayern Monaco, che il 1° luglio pagherà la clausola rescissoria di 58 milioni di euro e offrirà uno stipendio di 7 netti al calciatore (cifra triplicata rispetto all'attuale contratto). Termina dopo solo una stagione la sua avventura a Napoli: il coreano era arrivato l'estate scorsa per circa 20 milioni dal Fenerbahce. Adesso se ne va quasi al triplo: una plusvalenza enorme per De Laurentiis. Ora però Garcia, il neo tecnico azzurro, dovrà ripartire senza il perno della difesa campione d'Italia. 

Una stagione da incorniciare

Kim sbarca a Napoli appena dodici mesi fa, tra tanta incertezza e qualche scetticismo. Il centrale classe 1996, avendo fin lì giocato solo in patria (oltre che in Cina) e un anno al Fenerbahce, è sconosciuto ai più. Ad aumentare i sospetti e le pressioni intorno a lui è la pesante eredità di Koulibaly, partito in direzione Londra (al Chelsea). Ma con il senno del poi, come dimostrato anche dall'acquisto dello sconosciuto Kvaratskhelia, la mossa di Giuntoli si è rivelata geniale. Il resto, infatti, è storia: rendimento stratosferico del coreano per tutta la stagione, tanto da diventare il perno della retroguardia campione d'Italia e da venir nominato miglior difensore della Serie A. 

Kim al Bayern Monaco: una plusvalenza da record

Le prestazioni di Kim, ovviamente, non sono passate inosservate. Diverse le big d'Europa a mettere gli occhi su di lui, in particolare Manchester United e Bayern Monaco. E sono proprio i campioni di Germania ad averla spuntata: pagheranno la clausola rescissoria da 58 milioni di euro il 1° luglio, il primo giorno in cui sarà possibile esercitarla. Il coreano, invece, sottoscriverà un contratto di cinque anni a 7 milioni a stagione: il triplo rispetto all'ingaggio attuale.

Ormai è tutto fatto, mancano solo le firme. Dodici mesi dopo il 26enne è pronto a sbalordire ancora una volta tutti con il suo rendimento, proprio come accaduto a Napoli. E allora Auf Wiedersehen, Kim.

calciomercato29/06/2023 • 10:33
facebookXwhatsapp
Tags :Napoli

Ultime News