Arthur e il ritorno in bianconero: "Tra me e la Juve può nascere qualcosa di importante"

Arthur, centrocampista di proprietà della Juve, l'ultima stagione è stato in prestito al Liverpool e ora è pronto a tornare (almeno momentaneamente) in bianconero
calcio italiano04/07/2023 • 10:01
facebookXwhatsapp
Arthur
#12GironaCentrocampista
La Liga
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

3

Tiri

0

Assists

Una nuova opportunità. Questo è ciò che desidera Arthur Melo, centrocampista della Juventus che nell'ultima stagione è stato in prestito al Liverpool. Il brasiliano, terminata con scarsi risultati l'avventura in Premier League, è pronto a tornare - almeno per il momento - in bianconero. "Non so cosa accadrà nel mercato, ma ho un contratto e lo rispetto: potrebbe nascere qualcosa di importante tra me e la Juve". Insomma, nonostante gli ultimi anni deludenti, Arthur ha voglia di riscatto e di tornare quello ammirato ai tempi del Barcellona. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate in un'intervista al Mundo Deportivo. 

Arthur: "Tornerò a Torino, poi non so. Voglio vincere in Europa"

"In linea di principio tornerò a Torino, ma il mercato è lungo e non sappiamo cosa accadrà. Potrebbe nascere qualcosa di importante per me e per la Juventus, ho un contratto e lo rispetto. Arabia? Non ci andrei, ho solo 26 anni e credo di poter dare molto di più di quello che ho ottenuto fino ad ora. Voglio vincere titoli importanti in Europa e tornare nella selezione brasiliana". A questo proposito, di tornare a vestire la maglia verdeoro, ha detto: "È sia un obiettivo che una sfida e un’ossessione. Ho molta voglia e la prossima stagione è decisiva. Ancelotti nuovo CT? È un grande allenatore che ha vinto molti titoli. Ho amici che hanno lavorato con lui e mi hanno detto che è una persona fantastica. Non è una mia scelta, ma penso che sarebbe un ottimo allenatore per il Brasile". 

arthur

Sul passato al Barcellona: "Ora sono un giocatore migliore"

"L’avventura con i blaugrana è stata molto bella, conservo ottimi ricordi. Purtroppo è durata solo due anni e sono partito quando stavo per affrontare la mia terza stagione. Tifoso del Barcellona? Certo, non devo nasconderlo. Mi piace come giocano, amo guardare le loro partite e provo molto affetto. Quando sono arrivato al Barça ero troppo giovane, oggi sono un giocatore migliore sia mentalmente che fisicamente".

Arthur, dopo qualche delusione di troppo, è pronto a ripartire. Vedremo se lo farà con la maglia della Juventus o con quella di qualche altra squadra. 

calcio italiano04/07/2023 • 10:01
facebookXwhatsapp
Tags :Juventus

Ultime News

Cb Digital
CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli