Alla fine la decisione di Sergej Milinkovic-Savic di andare all'Al-Hilal non ha fatto contento nessuno. Il giocatore era in scadenza di contratto tra un anno ma aveva già deciso di lasciare la Lazio in questa sessione estiva. Tante le offerte sul tavolo ma alla fine il serbo ha deciso di seguire la via dell'oro accettando la proposta degli arabi dove guadagnerà 20 mln di euro a stagione. Una cifra monstre che nessun club europeo (figurarsi italiano) gli avrebbe potuto garantire. Tuttavia, secondo il Corriere dello Sport, quello del Sergente non è un addio ma bensì un arrivederci al calcio che conta.
Lotito aveva provato a tenerlo
Milinkovic-Savic ha rappresentato per anni una colonna della Lazio e né Lotito né Sarri avrebbero voluto che andasse via. Il patron capitolino ha rivelato di aver provato a trattenerlo offrendogli quasi 6 mln di euro a stagione, ma il centrocampista proprio non ha voluto saperne di rinnovo. Ed ecco quindi che tra le tante ammiratrici l'ha spuntata l'Al-Hilal con un triennale da 60 mln di euro netti complessivi (compresivi di bonus). Una cifra irraggiungibile per chiunque che lascia l'amaro in bocca ma che comunque rimpingua le casse societarie con un tesoretto da 40 mln di euro che potrà essere reinvestito sul mercato (Sarri ha già chiesto uno sforzo per Zielinski). Considerando che il rischio di perderlo a zero tra un anno era alto, possiamo dire che tutto sommato la Lazio è caduta in piedi.
I tifosi della Juve ci sperano
In molti hanno criticato la scelta venale di SMS, ma va considerato che ha 28 anni e secondo il Corriere dello Sport, l'intenzione del giocatore è quella di tornare tra tre anni in Europa. D'altronde i ben informati parlano di un accordo informale raggiunto mesi fa con l'ex dirigenza della Juventus, prima che scoppiasse il caos plusvalenze. Magari se non ci fossero state penalizzazioni e quant'altro, ora Milinkovic-Savic sarebbe un giocatore della Vecchia Signora. Comunque tanto è bastato a scatenare le fantasie dei tifosi bianconeri che vedono il matrimonio rimandato di qualche anno.