"Mi ritrovai per una selva oscura, che la diritta via era smarrita", citando la Divina Commedia di Date Alighieri, possiamo riassumere la posizione e il sentimento di Romelu Lukaku in questo momento. Il belga è ormai in un oblio in cui non riesce ad uscire e ogni giorno che passa il suo futuro è sempre più un'incognita. Ma l'ultima mossa ha peggiorato ancora la sua situazione.
La (ri)chiamata all'Inter
Che ne sarà di Romelu Lukaku nessuno lo sa. L'attaccante stesso non ha ancora preso una decisione sul da farsi, nonostante la stagione calcistica sia alle porte e i ritiri siano già iniziati. Attualmente è un calciatore di proprietà del Chelsea, ma lui non vuole vestire la maglia dei Blues. Quindi cosa fare? La Gazzetta dello Sport riporta che il belga ha tentato di ricucire lo strappo con l'Inter, chiedendo scusa e pentendosi di ciò che ha fatto. Ma la dirigenza dei nerazzurri non si è lasciata convincere dalle scuse di Big Rom, rimandando al mittente il suo pentimento con un netto "No grazie". Una chiusura quindi definitiva dalla quale l'Inter non vuol tornare indietro.
E il Chelsea lo mette fuori rosa
Il Chelsea ha osservato tutta la situazione creata dal belga e, come ha confermato il neo tecnico Pochettino, ha deciso di mettere fuori rosa il giocatore, non convocandolo per le amichevoli che i Blues svolgeranno negli Stati Uniti. Una situazione sempre più bizzarra a cui non si riesce a trovare una soluzione. La Juve resta in stand by e l'Arabia, per il momento, non è nei pensieri dell'attaccante belga.